Ultimo Urlo - (Non ci sono urli) - Clicca qui per urlare

Invia Risposta  Invia Discussione 
Il bergamasco nel mondo
Autore Messaggio
Magnagati
Senior Member

Gruppo: Registered
Stato: Offline
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Il bergamasco nel mondo

Ogni tanto navigo in internet sui vari siti internazionali che vedono protagonista il nostro amatissimo pastore bergamasco.
Ho realizzato anche una tabella con tutti gli allevamenti mondiali che ho trovato, la situazione è quindi questa:
7 allevamenti con affisso in Italia
5 in Svizzera
2 in Finlandia
5 in Svezia
1 in Norvegia
1 in Inghilterra
2 in Germania
1 in Belgio
2 in Repubblica Ceca
2 in Polonia
6 in USA
1 in Canada

Ho trovato anche i siti di alcuni club o società tese alla promozione del pb, alcune con dedica esclusiva altre insieme ad altre razze.

Ovviamente questa diffusione può fare piacere ma se poi si va ad osservare la pagina dei link nei vari siti si nota che la SAB è pochissimo segnalata, ho trovato giusto un paio di siti che la segnalano; altri invece segnalano singoli allevatori italiani, il fatto principale però è una mancanza di interesse verso la madre patria del bergamasco, sono entrato anche in gruppo di discussioni americano sul pb, a parte l'iniziale interesse verso la mia figura di nuovo forumista non ha corrisposto un'altrettanto pari interesse verso il fatto che io vivo nella nazione del pb.
Quale potrebbe essere il modo per cercare di far si che associazioni e allevatori esteri almeno diano un'occhiata ogni tanto alla nostra situazione?
Ho scovato anche un forum svedese, ahimè io non so lo svedese e penso che siano ben pochi gli italiani che lo conoscono, un'idea però me balzata in mente; negli ultimi anni i traduttori automatici hanno fatto grandi passi (vedi google: http://translate.google.it/translate_t?hl=it# ), ho già provato a tradurre un pezzo in svedese, ovviamente sono conscio che il programma fa degli errori, ma se provassi a scriverè qualcosa nel forum svedese?

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2010 11:43 da Magnagati.

06-11-2008 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giorgio di paola
Junior Member
**

Messaggio: #2
RE: Il bergamasco nel mondo

Magnagati Ha scritto:
Ogni tanto navigo in internet sui vari siti internazionali che vedono protagonista il nostro amatissimo pastore bergamasco.
Ho realizzato anche una tabella con tutti gli allevamenti mondiali che ho trovato, la situazione è quindi questa:
7 allevamenti con affisso in Italia
5 in Svizzera
1 in Finlandia
5 in Svezia
1 in Norvegia
1 in Inghilterra
2 in Germania
1 in Belgio
2 in Repubblica Ceca
2 in Polonia
6 in USA
1 in Canada

Ho trovato anche i siti di alcuni club o società tese alla promozione del pb, alcune con dedica esclusiva altre insieme ad altre razze.

Ovviamente questa diffusione può fare piacere ma se poi si va ad osservare la pagina dei link nei vari siti si nota che la SAB è pochissimo segnalata, ho trovato giusto un paio di siti che la segnalano; altri invece segnalano singoli allevatori italiani, il fatto principale però è una mancanza di interesse verso la madre patria del bergamasco, sono entrato anche in gruppo di discussioni americano sul pb, a parte l'iniziale interesse verso la mia figura di nuovo forumista non ha corrisposto un'altrettanto pari interesse verso il fatto che io vivo nella nazione del pb.
Quale potrebbe essere il modo per cercare di far si che associazioni e allevatori esteri almeno diano un'occhiata ogni tanto alla nostra situazione?
Ho scovato anche un forum svedese, ahimè io non so lo svedese e penso che siano ben pochi gli italiani che lo conoscono, un'idea però me balzata in mente; negli ultimi anni i traduttori automatici hanno fatto grandi passi (vedi google: http://translate.google.it/translate_t?hl=it# ), ho già provato a tradurre un pezzo in svedese, ovviamente sono conscio che il programma fa degli errori, ma se provassi a scriverè qualcosa nel forum svedese?

Querido Magnagati.
Puoi aggiungere un "allevamento familiare" in Spagna. Il mio.
Tanto familiare che la mia cucciolata, unica al momento vive con me.
Siamo una familia numerosa: 5 femmine e tre maschi, mia moglie ed io.
Dimenticavo la piccola Emilia che vive con un amico.
Non l'ho fatto a scopo di lucro ma solo per piacere personale e per far conoscere la razza. Il mio affisso é vicus minor in ricordo di un pese della valle di Scalve, Vilminore appunto, a cui sono profondamente legato. Puoi visitarmi http://www.vicusminor.com La pagina non é aggiornata, chiedo scusa, ma ho solamente un piede nel XXI secolo, e se fosse poco il sinistro.

22-02-2010 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sono
Junior Member
**

Messaggio: #3

2 in Finlandia ... Smile

09-03-2010 16:51
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #4

sono Ha scritto:
2 in Finlandia ... Smile

Un allevamento mi è quindi sfuggito. Smile Big Grin

10-03-2010 11:38
wally
Junior Member
**

Messaggio: #5

5 in svizzera???

del montevergine
selma's zottlis
del russello verde
bacio blu di Bergamo: non più attiva
arcobaleno: non più attiva

07-06-2010 23:31
CiuFio
Junior Member
**

Messaggio: #6

wally Ha scritto:
5 in svizzera???

del montevergine
selma's zottlis
del russello verde
bacio blu di Bergamo: non più attiva
arcobaleno: non più attiva

"Bacio blu di Bergamo" fa solo una pausa ma c'è ancora "Du Domaine du Clos des Vergers". Così è scritto almeno sulla homepage del club svizzero http://bergamaskerklub.ch/joomla/index.p...chter.html

08-06-2010 23:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiuFio
Junior Member
**

Messaggio: #7
nuovo allevamento in Svizzera

Nuovo allevamento in Svizzera:

http://www.cielostellato.ch

30-07-2010 21:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #8
RE: nuovo allevamento in Svizzera

CiuFio Ha scritto:
Nuovo allevamento in Svizzera:

http://www.cielostellato.ch

Grazie della segnalazione CiuFio. Smile

31-07-2010 09:31
Invia Risposta  Invia Discussione 

Visualizza la Versione Stampabile
Invia questa Discussione a un Amico
Iscriviti a questa Discussione | Aggiungi questa Discussione ai Preferiti

Vai al Forum:

MKPortal C1.2.2 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.04925 secondi con 17 query