Ultimo Urlo - (Non ci sono urli) - Clicca qui per urlare

Invia Risposta  Invia Discussione 
Scrivono del Pastore Bergamasco .......
Autore Messaggio
Magnagati
Senior Member

Gruppo: Registered
Stato: Offline
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scrivono del Pastore Bergamasco .......

Credo che sia interessante per tutti gli appassionati di questa splendida razza poter saper se in qualche rivista, ma anche libro, si parli del Pastore Bergamasco.
Quando un forumista trova un'articolo o un testo che ne parla sarebbe interessante inserirlo in questo topic.

Nel numero 184 Dicembre di Cani Utili (Il Nuovo Workdogs) nell'inserto sulle Razze Italiane si parla del pastore bergamasco, inoltre più avanti c'è anche un'articolo sulla toelettatura, metto il link della rivista: http://www.edizionicinque.it/home06.asp?iddest=0

Un'altra rivista che ha pubblicato un'articolo è Cani dell'Editoriale Olimpia, il numero però è vecchio, è il numero 3 del 2007.

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2008 15:33 da Magnagati.

16-12-2007 11:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipper
Junior Member
**

Messaggio: #2

Bella idea,io sono sempre in cerca di articoli che ne parlino...
L'unica rivista che ho con un articolo sul Bergamasco è però un numero vecchissimo di cani utili,quando si chiamava Work Dogs.

17-12-2007 17:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipper
Junior Member
**

Messaggio: #3

Ma la parte sul Bergamasco da internet si riesce a vedere?
Io vedo solo la prima parte sul Terranova...

17-12-2007 17:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #4

Purtroppo nell'anteprima si vede solo l'articolo sul Terranova, di Workdogs io ho due numeri presi come arretrato in cui si parla del Bergamasco.

17-12-2007 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipper
Junior Member
**

Messaggio: #5

Ok grazie.
Io ho provato a cercarlo in qualche edicola ma nessuno ce l'ha.

20-12-2007 10:59
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #6
Re: Scrivono del Pastore Bergamasco .......

Sull'ultimo numero (Aprile) in edicola di Cani dell'Editoriale Olimpia si parla anche del pastore bergamasco in un articolo intitolato: Trecce, bioccoli e ricci, più avanti poi per la serie dei Cani al lavoro si parla di Pippo un bergamasco per vigile del fuoco; inoltre nelle anticipazioni del numero di Maggio in edicola dal 28 Aprile viene segnalato un'articolo sul pastore bergamasco.

05-04-2008 12:33
skipper
Junior Member
**

Messaggio: #7

Magnagati Ha scritto:
Sull'ultimo numero (Aprile) in edicola di Cani dell'Editoriale Olimpia si parla anche del pastore bergamasco in un articolo intitolato: Trecce, bioccoli e ricci, più avanti poi per la serie dei Cani al lavoro si parla di Pippo un bergamasco per vigile del fuoco; inoltre nelle anticipazioni del numero di Maggio in edicola dal 28 Aprile viene segnalato un'articolo sul pastore bergamasco.

Vado a vedere se lo trovo.

08-04-2008 12:05
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #8

Nel nuovo numero di Maggio sempre della rivista Cani dell'Editoriale Olimpia c'è un'articolo che parla del bergamasco, io avevo visto le anticipazioni sul numero precedente e sul sito della casa editrice ho visto la copertina dell'ultimo numero, purtroppo non l'ho ancora letto perchè nonostante io sia abbonato e la rivista dovrebbe arrivarmi prima dell'uscita in edicola mi arriva sempre in ritardo, comunque ecco la copertina:

06-05-2008 11:42
skipper
Junior Member
**

Messaggio: #9

Io l'ho letto.Diciamo che nell'articolo non dice niente di nuovo, è piu' che altro bello per le foto.

07-05-2008 12:30
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #10

Mi è arrivato oggi, l'articolo devo ancora leggerlo, al momento ho solo sfogliato la rivista.

07-05-2008 18:00
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #11
RE: Scrivono del Pastore Bergamasco .......

Sulla rivista Il Nuovo WorkDogs Cani Utili compare un'articolo comparativo tra Bergamasco e Maremmano, l'articolo a onor di cronaca, parla ben poco del bergamasco, ma se vi fosse qualcuno interessanto ecco il sito internet della rivista:

http://www.edizionicinque.it/home09.asp?iddest=0

09-05-2009 16:33
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #12

Nel numero di Aprile 2010 della rivista CANI - editoriale Olimpia, appare il nostro beneamato pb in un'articolo a lui dedicato ed intitolato:
Un fuori moda vanto d'Italia.

15-04-2010 15:24
emilia
Junior Member
**

Messaggio: #13

Nel numero di giugno della rivista Quattro Zampe c'è un articolo che racconta di Vittorio e di un'equipe: tra loro c'è Chopper un cane da pastore bergamasco che opera a "Villa Nevio" un centro di Pet Therapy a Montecchio Precalcino (VI).Smile

21-06-2010 06:27
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #14

emilia Ha scritto:
Nel numero di giugno della rivista Quattro Zampe c'è un articolo che racconta di Vittorio e di un'equipe: tra loro c'è Chopper un cane da pastore bergamasco che opera a "Villa Nevio" un centro di Pet Therapy a Montecchio Precalcino (VI).Smile

Wow!!! Smile
Montecchio Precalcino è a 12,5 Km da casa mia, in pratica ad un tiro di schioppo, i miei nonni materni poi, sono proprio di quel paese lì.

21-06-2010 12:04
Invia Risposta  Invia Discussione 

Visualizza la Versione Stampabile
Invia questa Discussione a un Amico
Iscriviti a questa Discussione | Aggiungi questa Discussione ai Preferiti

Vai al Forum:

MKPortal C1.2.2 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.85098 secondi con 17 query