Ultimo Urlo - (Non ci sono urli) - Clicca qui per urlare

Sondaggio: Quale marca di cibo date al vostro/i bergamasco/chi
Nova Foods
Royal Canin
Eukanuba
Purina
Hill\'s
Forza 10
Almo Nature
Bayer
Club Prolife
Altro
[Mostra Risultati]

Invia Risposta  Invia Discussione 
Alimentazione (Sondaggio)
Autore Messaggio
Magnagati
Senior Member

Gruppo: Registered
Stato: Offline
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Alimentazione (Sondaggio)

Apro un sondaggio per vedere nel mare dell'immensa offerta di alimenti per cani quali cibi somministriamo ai nostri bergamaschi, inserisco le marche più note.

Purtroppo nel sondaggio si possono inserire al massimo 10 voci, se magari la vostra marca non compare oltre a segnare altro potete scrivere una risposta con la marca che utilizzate.

09-02-2008 12:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunadilana
Junior Member
**

Messaggio: #2
Re: Alimentazione (Sondaggio)

Ciao,

do a mangiare SATISFACTION...
"Performance" a Quintino, chi é molto sportivo e abbastanza magro
"maxi puppy" ai cuccioli aggiungo u pò di verdura lessata per diminuare la quota di proteine...
e "maxi" a Wally e Mia
I cani e io siamo molto contenti
Guarda: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.satisfaction.es/italiano/index.html">http://www.satisfaction.es/italiano/index.html</a><!-- m -->

Jutta

10-02-2008 13:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #3

Ciao Jutta sembra essere un prodotto veramente interessante, è simile a quello che do al mio.
Io gli do le Nova Foods Linea Trainer Daily MAXI: http://www.novafoods.it/italiano/prodott...elenco.php

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2008 15:43 da Magnagati.

10-02-2008 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
graal
Junior Member
**

Messaggio: #4

Ho sempre usato Purina. Il cane è sempre stato bene, anche se non ha mai manifestato eccessivo entusiasmo per le crocchette. Ha ormai 11 anni e lo vedevo un po' meno vivace, con l'occhio opaco. Pensavo fosse l'età.
Poi ho letto il testo "Work Wonders" del veterinario australiano Tom Londslade e mi ha convinto. Di punto in bianco sono passato ad una dieta di ossa e carne cruda per 5 giorni la settimana. Gli altri due giorni verdura, uovo crudo con guscio e avanzi della tavola. Il cane ha gradito.
I risultati sono stati sbalorditivi.
Il cane ha ritrovato l'energia irruente del cucciolone, l'occhio limpido. il ventre sgonfio, i denti bianchissimi.
Le feci sono diminuite della metà e i gas intestinali sono spariti.
Tener presente che tutti questi cambiamenti sono subentrati dopo appena dieci giorni della nuova dieta.

11-02-2008 19:59
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #5

graal Ha scritto:
Poi ho letto il testo "Work Wonders" del veterinario australiano Tom Londslade e mi ha convinto. Di punto in bianco sono passato ad una dieta di ossa e carne cruda per 5 giorni la settimana. Gli altri due giorni verdura, uovo crudo con guscio e avanzi della tavola. Il cane ha gradito.
I risultati sono stati sbalorditivi.

Usi quindi la dieta BARF che sta per Bones And Raw Foods (Ossa e Cibi Grezzi).
Ne ho discusso varie volte con persone del settore ed anche con due veterinari.
Io per un certo periodo gli ho dato l'Eukanuba ma lo vedevo "spento", sono ritornato alle Nova Foods ed è rinato.

12-02-2008 11:43
graal
Junior Member
**

Messaggio: #6

Magnagati Ha scritto:
Usi quindi la dieta BARF che sta per Bones And Raw Foods (Ossa e Cibi Grezzi).

Non esattamente. Uso la Raw Meaty Bones Diet di Tom Lonsdale che ha preceduto la BARF di Ian Billinghurst (i due sono in aspra polemica). Sinteticamente Lonsdale afferma che i cani, tutti i cani, sono carnivori, mentre Billinghurst sostiene che sono onnivori. Il primo afferma che con ossa e carne cruda il cane ha tutto quello di cui ha bisogno, senza bisogno di alcunché extra. Il secondo dice che ogni pasto deve essere equilibrato e fornire quindi un mix bilanciato di proteine, carboidrati e vegetali, cosa questa che Lonsdale contesta aspramente. Inoltre Billinghurst arriva a consigliare anche le ossa macinate, cosa ritenuta demenziale da Lonsdale, ecc. ecc..
Ho scelto la dieta di Lonsdale perché mi ha impressionato prima l'esperienza di questo veterinario, poi la semplicità della sua dieta.
A dire la verità non ero così sicuro funzionasse all'inizio. Mi sono presto ricreduto! Neanche da giovane il mio bergamasco era così straordinariamente in forma.

12-02-2008 18:40
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #7

Non avevo mai sentito parlare della Raw Meaty Bones Diet, ho sempre sentito parlare invece della BARF.
Una curiosità, che tipo di carne usi?

12-02-2008 19:47
graal
Junior Member
**

Messaggio: #8

Magnagati Ha scritto:
Non avevo mai sentito parlare della Raw Meaty Bones Diet, ho sempre sentito parlare invece della BARF.
Una curiosità, che tipo di carne usi?

Qualsiasi animale va bene, purché si tratti di ossa con attaccati carne, grasso, pelle, tendini...
Il meglio sarebbe dare al cane carcasse intere di pollo crudo ad esempio (non pezzi separati), ma vanno benissimo i resti di lavorazione di un macellaio, piedini di maiale, teste di agnello, colli di tacchino, ecc.. Interiora e frattaglie ogni tanto.
Naturalmente ossa non troppo piccole, il cane deve perderci il suo bel tempo a sgranocchiarle. Per il resto va bene tutto.
Mai roba cotta (specie il pollo), sempre tutto crudo.

13-02-2008 19:34
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #9

lunadilana Ha scritto:
Ciao,

do a mangiare SATISFACTION...
"Performance" a Quintino, chi é molto sportivo e abbastanza magro
"maxi puppy" ai cuccioli aggiungo u pò di verdura lessata per diminuare la quota di proteine...
e "maxi" a Wally e Mia
I cani e io siamo molto contenti
Guarda: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.satisfaction.es/italiano/index.html">http://www.satisfaction.es/italiano/index.html</a><!-- m -->

Jutta

Ciao Jutta, quanto costa il cibo Satisfaction?

23-02-2008 20:34
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #10

Riporto per dovere di cronaca il seguente articolo che mi è stato segnalato da un'amica:

PET FOOD - CIOTOLE PERICOLOSE

Occhi, ossa, piume, becchi di uccello, sangue, intestini, tendini, mammelle, esofagi, legamenti, parti malate, putrefatte o cancerose degli animali macellati: ecco cosa si nasconde nei cosiddetti sottoprodotti presenti nei pet food.
Cavalli, elefanti, cani, gatti, volpi, opossum, cervi, serpenti: si può nascondere di tutto dietro la denominazione farina di carne. Negli stati Uniti, dove viene prodotta la maggior parte del pet food, non è vietato riciclare nei mangimi animali domestici cani e gatti eutanasizzati perché malati oppure soppressi nei rifugi per randagi.
Diossina, PBB (fanno parte della stessa famiglia del DDT e PCB), antibiotici e altri preparati farmacologici: sono i residui presenti nei pesci di mangimi come quelli elencati in tabella.
Farine di carne, sottoprodotti, ossa: tutti ingredienti comuni nei pet food.

Il termine farina indica che il prodotto invece di essere utilizzato fresco, viene riciclato. Il riciclaggio e l¹estrusione (il metodo utilizzato per ottenere le crocchette) non sempre uccidono gli ormoni utilizzati per far ingrassare il bestiame, né gli antibiotici o i barbiturici. La cottura a temperature elevate può alterare o distruggere il valore nutritivo del prodotto, mentre non elimina del tutto il pericolo di contaminazione da batteri e tossine. Alcuni produttori cuociono il cibo una volta inscatolato, direttamente dentro lattina.
Additivi, conservanti, aromatizzanti, antiossidanti, coloranti, apetizzanti: il cibo dei nostri amici pelosi è un insieme di composti chimici, alcuni dei quali molto nocivi.

Tra i conservanti sintetici si trova il BHA e BHT, gallato di propile, usato anche come antigelo per auto. Fra gli antiossidanti utilizzati è stata rintracciata una sostanza simile all¹agente Orange, un pesticida defoliante usato dagli Americani in Vietnam. I coloranti sintetici, oltre ad essere testati su altri animali, possono causare in dosi massicce seri problemi (es. aumento di colesterolo e diminuzione nel sangue di emoglobina e globuli rossi). Le aziende produttrici non hanno l'obbligo di indicare questi composti sull¹etichetta.
Grassi rancidi: sono i responsabili dell'odore pungente esalato da parecchio pet food umido e secco, oltre che di gravi allergie ed altre patologie. Questi grassi vengono conservati in soluzioni chimiche e spruzzati direttamente sul cibo per renderlo più appetibile.
Gusci di arachidi, farina di soia, granoturco: anche per le granaglie vengono per lo più utilizzati sottoprodotti privi di reale valore nutritivo. Negli ultimi 10 anni la quantità di cereali nei pet food è aumentata: spesso però sono usati come riempitivi e la loro digeribilità è molto bassa.

Effetti collaterali
Malattie del tratto urinario, intolleranze, allergie, disturbi comportamentali, cancro, vomito, diarrea: sono i possibili effetti del consumo di mangimi industriali. Le cause: presenza di ingredienti scadenti o cattivi, contaminazione con batteri, muffe, farmaci e tossine, scarso valore nutrizionale, abuso di additivi. Le diete ipercaloriche per cuccioli, provocando una crescita troppo rapida, possono causare nelle taglie grandi malattie delle ossa e delle articolazioni.

Ed ecco la lista delle marche (nella lista hanno fatto rientrare talune marche per via della sperimentazione):
http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.htm

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2008 15:42 da Magnagati.

28-02-2008 20:09
Magnagati
Senior Member

Messaggio: #11

Ho fatto un breve giro su internet alla scoperta delle varie marche ed ho trovato il sito della Eagle Pack che gia avevo visto in qualche rivista del settore, qualcuno ha mai provato questa marca?

http://www.eagleitalia.it/

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2008 15:41 da Magnagati.

29-02-2008 12:21
croccanterock
Junior Member
**

Messaggio: #12
RE: Alimentazione (Sondaggio)

Provare a ottenere alcuni prodotti che hanno Rancid grassi per i vostri animali domestici. Rancid perché i grassi sono responsabili per il pungente odore sgradevoli odori da alimenti per animali da compagnia piuttosto umido e secco, così come gravi allergie e altre malattie. Questi grassi sono memorizzati in soluzioni chimiche e spruzzati direttamente sul cibo per renderlo più attraente.

Rete di telecomunicazione
13-11-2008 00:52
Invia Risposta  Invia Discussione 

Visualizza la Versione Stampabile
Invia questa Discussione a un Amico
Iscriviti a questa Discussione | Aggiungi questa Discussione ai Preferiti

Vai al Forum:

MKPortal C1.2.2 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.05398 secondi con 17 query