|
Qual'è la descrizione più buffa che avete sentito ......
|
| Autore |
Messaggio |
Magnagati
Senior Member

Gruppo: Registered
Stato:
Reputazione: 0
|
Qual'è la descrizione più buffa che avete sentito ......
....... dire sul pastore bergamasco?
In passeggiata mi capita di incrociare mamme o nonni che portano i nipotini in bici, a camminare e quant'altro.
Più di una volta ho sentito dire: guarda mamma un cane con le piume. :shock: :lol:
A mio modo di vedere questa è stata la descrizione più buffa che ho sentito dire, comunque le frasi più strane scaturiscono sempre dai bambini, altre volte ho sentito dire: quel cane non ha gli occhi. :roll:
E voi che commenti buffi avete da riportare?
|
|
| 07-05-2008 10:16 |
|
 |
skipper
Junior Member

Stato:
|
Re: Qual'è la descrizione più buffa che avete sentito ......
La razza quasi nessuno la azzecca mai.Adesso che la mia è un cucciolo chi ci è andato più vicino mi ha chiesto se era un pastore della Brie(ero già soddisfatto ).
La cagna che avevo prima per qualche anno l'avevo fatta rasare d'estate e mi era capitato che qualcuno mi chiedesse se era un Barboncino gigante
|
|
| 07-05-2008 12:37 |
|
 |
Magnagati
Senior Member

Stato:
|
Re: Qual'è la descrizione più buffa che avete sentito ......
A proposito di cose buffe ecco una vignetta che ho trovato in internet; si intitola:
CANI DA PASTORE AL LAVORO
|
|
| 08-05-2008 11:47 |
|
 |
emilia
Junior Member

Stato:
|
RE: Qual'è la descrizione più buffa che avete sentito ......
Voglio aggiungere una breve descrizione della mia femmina di pastore bergamasco realizzata da mio figlio Tommaso:
Il mio cane è un pastore bergamasco ed è abbastanza grande. E' nero con i riflessi rossi e i bioccoli quasi raso terra. Gli occhi sono coperti dal pelo, ma sono di un nero intenso. E' molto agile, riesce a saltare un muretto da ferma, quando corre alza la polvere. E' molto affettuosa con noi. Le piace giocare e tenere gli altri cani a bada, infatti ha instaurato una specie di monarchia assoluta con l'altro nostro cane. Ha un'altra strana abitudine quella di mangiare molta erba e pochissimo mangime. E come se non bastasse ha un'agilità e dei riflessi incredibili. Ed è grazie a queste capacità che riesce ad essere un cane così affettuoso e speciale.
Breve ma chiara...
|
|
| 10-05-2009 08:44 |
|
 |
Magnagati
Senior Member

Stato:
|
Voglio aggiungere una breve descrizione della mia femmina di pastore bergamasco realizzata da mio figlio Tommaso:
Il mio cane è un pastore bergamasco ed è abbastanza grande. E' nero con i riflessi rossi e i bioccoli quasi raso terra. Gli occhi sono coperti dal pelo, ma sono di un nero intenso. E' molto agile, riesce a saltare un muretto da ferma, quando corre alza la polvere. E' molto affettuosa con noi. Le piace giocare e tenere gli altri cani a bada, infatti ha instaurato una specie di monarchia assoluta con l'altro nostro cane. Ha un'altra strana abitudine quella di mangiare molta erba e pochissimo mangime. E come se non bastasse ha un'agilità e dei riflessi incredibili. Ed è grazie a queste capacità che riesce ad essere un cane così affettuoso e speciale.
Breve ma chiara... 
Una bellissima descrizione, bello anche il nome di tuo figlio;.............
......... anch'io mi chiamo Tommaso. :D
|
|
| 10-05-2009 09:37 |
|
 |
giorgio di paola
Junior Member

Stato:
|
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Giorgio, sono italiano, ma vivo in Spagna da ormai 13 anni.
Dico questo, per chiedere scusa in anticipo per gli "orrori" di grammatica che sicuramente commetteró. I miei amici, in Italia, mi dicono che parlo come Macho Camicho ( ricordate il personaggio di Teo Teocoli?).
Tornando al tema, qui dove la razza é completamente sconosciuta, mi dicono di tutto e di piú. Esempio: Ma questo cane dove ha la testa? Oppure; ma si muove, io credevo che fosse un tappeto, o ancora, come fai a pettinarlo, mamma, mamma guarda un cane rasta.
Poi ci sono i commenti a la mia persona o a la mia casa, del tipo: chissa dove vive quello con un cane cosí.
La cosa curiosa é che io ho un negozio di toelettatura per cani e i miei
bergamaschi sono sempre i piú puliti. Sorprende vedere la porcheria che la gente si mette.., sotto le coperte.
|
|
| 18-02-2010 14:43 |
|
 |
Magnagati
Senior Member

Stato:
|
|
|
| 18-02-2010 19:17 |
|
 |
giorgio di paola
Junior Member

Stato:
|
Ciao Giorgio benvenuto nel forum SAB; sempre più internazionale.
Quello che dicono a te sono le stesse cose che sento dire nei confronti del mio pb.
E' molto interessante leggere il tuo parere professionale sulla pulizia del pastore bergamasco, credo che il forumista Wutai ne sarà molto compiaciuto.
A proposito in che zona della spagna vivi?
Hola Magnagati
Vivo in Cantabria, sulla costa nord, Tra il tristemente famoso Pais Vasco e la sconosciuta Asturia.
Stavo leggendo quale futuro per il Bergamasco, ho notato un po' di "ruggine" tra i vari membri del foro, ¿ o mi sbaglio?
|
|
| 18-02-2010 19:26 |
|
 |
Magnagati
Senior Member

Stato:
|
Hola Magnagati
Vivo in Cantabria, sulla costa nord, Tra il tristemente famoso Pais Vasco e la sconosciuta Asturia.
Dev'essere una regione molto bella, ho visto delle foto su google e mi sembra notevole.
I Pais Vascos li conosciamo bene, tempo fa a tal proposito ho letto un testo molto interessante; al di là della triste situazione mi affascina molto questa particolare lingua, il basco, che non ha legami con nessun altra lingua nel mondo; in Cantabria esiste una specifica lingua regionale?
Stavo leggendo quale futuro per il Bergamasco, ho notato un po' di "ruggine" tra i vari membri del foro, ¿ o mi sbaglio?
Dal mio punto di vista credo che si possa parlare di discussioni magari un pò rudi ma che hanno per fine il benessere ed il meglio per i nostri pastori bergamaschi.
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2010 20:01 da Magnagati.
|
|
| 18-02-2010 19:58 |
|
 |
giorgio di paola
Junior Member

Stato:
|
Hola Magnagati
Dev'essere una regione molto bella, ho visto delle foto su google e mi sembra notevole.
I Pais Vascos li conosciamo bene, tempo fa a tal proposito ho letto un testo molto interessante; al di là della triste situazione mi affascina molto questa particolare lingua, il basco, che non ha legami con nessun altra lingua nel mondo; in Cantabria esiste una specifica lingua regionale?
Dal mio punto di vista credo che si possa parlare di discussioni magari un pò rudi ma che hanno per fine il benessere ed il meglio per i nostri pastori bergamaschi.
No, non abbiamo nessuna lingua, o dialetto (vedi catalano e gallego) elevato a la categoria di lingua. Possiamo parlare di un vernacolo che si traduce en terminare le parole in "u /uca" : el perruco, la perruca, la tienduca, la casuca tutti questi diminutivi affettuosi.
|
|
| 18-02-2010 20:15 |
|
 |
wutai
Member

Stato:
|
Hola Magnagati
[/quote]
Ciao Giorgio,
ben arrivato.
Non parlerei di ruggine, direi che sia nel lavoro, sia anche con i PB sono abituato ad affontare i problemi e cercare di risolverli, ove possibile naturalmente, non sono un extraterrestre .
Convincersi che i problemi non esistono serve solo a lavarsi la coscenza in acqua sporca e restare tranquilli, tanto qualcuno provvedera' ! 
O sbaglio?
Dato che penso tu abbia letto bene il forum, conta le risposte date e trai le tue conclusioni.
Buona giornata
Wutai
|
|
| 21-02-2010 16:58 |
|
 |
wutai
Member

Stato:
|
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Giorgio, sono italiano, ma vivo in Spagna da ormai 13 anni.
Dico questo, per chiedere scusa in anticipo per gli "orrori" di grammatica che sicuramente commetteró. I miei amici, in Italia, mi dicono che parlo come Macho Camicho ( ricordate il personaggio di Teo Teocoli?).
Tornando al tema, qui dove la razza é completamente sconosciuta, mi dicono di tutto e di piú. Esempio: Ma questo cane dove ha la testa? Oppure; ma si muove, io credevo che fosse un tappeto, o ancora, come fai a pettinarlo, mamma, mamma guarda un cane rasta.
Poi ci sono i commenti a la mia persona o a la mia casa, del tipo: chissa dove vive quello con un cane cosí.
La cosa curiosa é che io ho un negozio di toelettatura per cani e i miei
bergamaschi sono sempre i piú puliti. Sorprende vedere la porcheria che la gente si mette.., sotto le coperte.
Caro Giorgio,
se quasi un mito!! il primo e' sempre magnagati 
Dovresti venire piu' spesso qui in Italia, e forse anche in Germania , e dare una bella "lezione" ai nostri "amanti del bergamasco" che fanno di quelle pubblicita' negative per il PB, che neanche il nostro peggior nemico riuscirebbe a fare .
Una bella lezioncina effettivamente non guasterebbe !!!
Per Magnagati:
in effetti mi sono un po' rotto le palle di fare il forumista !!!
Caio a tutti
Wutai
|
|
| 21-02-2010 17:05 |
|
 |
Magnagati
Senior Member

Stato:
|
serve solo a lavarsi la coscenza in acqua sporca e restare tranquilli, tanto qualcuno provvedera' ! 
Non hai sentito Beppe Bigazzi dire che ci vuole acqua di torrente; per la nota vicenda di questi giorni sono stati chiamati in causa la storia della mia città ed i miei concittadini. 
Per Magnagati:
in effetti mi sono un po' rotto le palle di fare il forumista !!!
Noooooooooooooooo!!! 
A proposito visto che mi viene in mente mi potresti dare un parere , vista la tua l'esperienza sulle crocchette orijen?
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2010 12:07 da Magnagati.
|
|
| 22-02-2010 12:06 |
|
 |
giorgio di paola
Junior Member

Stato:
|
Ora che ci penso, questa é bella.
Tornavo da una expo a Bordeuax, in compagnia di un amico con un Briard. Il mio p.b. Piero, era un tontolone con il manto non ancora competo ma abbastanza largo come per capire che era voluto.
Due avventori che incrociammo, si fermano osservano e uno dice in voce alta: "ma guarda che pelo curioso" e l'altro, l'esperto , risponde:" sono della stessa razza, solo che uno non ha ancora cambiato il pelo.
|
|
| 22-02-2010 14:12 |
|
 |
Magnagati
Senior Member

Stato:
|
Due avventori che incrociammo, si fermano osservano e uno dice in voce alta: "ma guarda che pelo curioso" e l'altro, l'esperto , risponde:" sono della stessa razza, solo che uno non ha ancora cambiato il pelo.
|
|
| 22-02-2010 15:44 |
|
 |